Alto Garda
lunedì 13 Febbraio, 2023
di Leonardo Omezzolli
Ennesima canna fumaria in fiamme. Questa volta a prendere fuoco è stato il tetto di una palazzina in centro storico a Nago in piazza Antonio Gazzoletti. Le fiamme si sono propagate dal camino fino al tetto e in poco tempo hanno lambito tutta la parte superficiale dell’edificio. Immediata l’evacuazione e la chiamata i pompieri. Le squadre di Riva del Garda e di Arco si sono precipitate per gestire l’incendio e per mettere in sicurezza persone e stabile. Si è quindi proceduto a far uscire dagli appartamenti le tre famiglie che lì vivevano. Poi si è preso di mira l’incendio e si è contestualmente cercato di contenere le fiamme evitando una propagazione ai tetti confinanti.
Al momento è difficile sapere quali danni ci possano essere e per ora le tre famiglie rimarranno sfollate in attesa dei lavori di bonifica.
opere
di Redazione
Pronti a partire i lavori a fianco delle gallerie delle Limniadi e a quello dei Titani. Il presidente Fugatti: «Massimo impegno sulla sicurezza. Accolte le modifiche progettuali per migliorare la compatibilità con il paesaggio»