Alto Garda
martedì 13 Dicembre, 2022
di Redazione
Paura in pieno centro a Riva del Garda. Un incendio è scoppiato oggi, martedì 13 dicembre, attorno a mezzogiorno, all’interno di un appartamento al quarto piano di via Montanara. Fumo e fiamme hanno invaso l’abitazione e c’è stato il timore che potessero propagarsi al tetto e ad altri edifici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Riva e di Arco che hanno messo in salvo tre persone, tra cui una donna che, in preda al panico, aveva pensato di calarsi in qualche modo dal balcone. Alla fine è scesa grazie a una scala messa a disposizione dai pompieri. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme nel giro di una mezzora, terminando l’intervento, con le prime ispezioni, attorno alle 15. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato innescato da una candela accesa, la cui fiamma è venuta in contatto con un pouf, un cuscino per sedersi, che ha successivamente preso fuoco. Tutte le persone coinvolte, tra cui ci sarebbe anche un bambino stanno bene, ma l’appartamento è momentaneamente inagibile.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»