L'intervento
domenica 1 Settembre, 2024
di Redazione
Passerà la notte fuori casa la famiglia evacuata in seguito all’incendio della sua abitazione, in località Vignole ad Arco. Un rogo scoppiato nella tarda serata di ieri, sabato 31 agosto. La donna che si trovava in casa è stata svegliata dai vicini ma non potrà tornarvi: i locali sono inagibili e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’edificio
A essere interessati dal rogo sono stati prima la veranda e poi il tetto di un edificio su viale Rovereto. Le fiamme hanno distrutto la copertura della casa ma, stando ai primi rilievi, non avrebbero danneggiato l’interno dell’appartamento.
Nell’incidente non è rimasto coinvolto alcun ferito, ma i vigili del fuoco hanno dovuto evacuare la famiglia residente (gli altri due appartamenti sottostanti sono vuoti perchè in ristrutturazione).
L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Arco e Riva del Garda, raggiunti nella notte anche dai colleghi di Tenna. L’intervento, infatti, è durato tutta la notte e si è concluso solo attorno alle 6 di stamane. Per spegnere l’incendio, i vigili del fuoco hanno dovuto sezionare la copertura del tetto.
Sul posto hanno operato i tecnici dei vigili del fuoco che, dopo aver provveduto a ripristinare la copertura dell’edificio, hanno effettuato i rilievi per capire cosa abbia innescato il rogo.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune