Sul Bondone
martedì 5 Novembre, 2024
di Redazione
La sua corsa in moto è finita con un fortissimo scontro, contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta. È stato portato in ospedale a Trento in gravi condizioni Paolo Giacomoni, dipendente provinciale in pensione e giornalista prima del Trentino e ora dell’Adige, sulle cui pagine racconta la cronaca di Povo e Villazzano. Paolo Giacomoni era in sella alla sua Yamaha mentre stava salendo lungo la strada provinciale 25 di Garniga, quando, all’altezza del bivio per il lago di Cei, si è scontrato con un’auto che stava scendendo in direzione opposta, verso Aldeno. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 5 novembre, attorno alle 13,30. A lanciare l’allarme è stato l’automobilista. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari e i soccorritori di Trentino Emergenza. Mobilitato anche l’elicottero che ha portato sul posto il medico rianimatore. Dopo le manovre salvavita di quest’ultimo Giacomoni ha dato segno di riprendersi: è stato quindi intubato e portato in ambulanza in ospedale. Qui è stato ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata. La ricostruzione dell’incidente è affidata alla polizia locale Trento – Monte Bondone, sul posto con una pattuglia.
Persona conosciutissima non solo a Povo e a Villazzano, Giacomoni racconta da anni il territorio della collina Est. È il direttore responsabile del periodico Tuttapovo, che racconta i volti, le storie e le associazioni che animano il sobborgo. Per la Provincia ha lavorato a lungo presso l’agenzia del lavoro.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese