La tragedia
sabato 2 Settembre, 2023
Incidente mortale nei campi a Brez, la vittima è Lukas Kollmann di Castelfondo
di Redazione
L'uomo aveva 37 anni, la morte è stata causata dalla macchina voltafieno

È successo tutto in un attimo, Lukas Kollmann, 37 anni, di Lauregno, residente a Castelfondo, stava lavorando al suo fondo coltivato ad erba per fare fieno al confine tra Brez e Lauregno, ma nel comune di Novella.
Erano circa le 12. L’uomo è sceso dal suo trattore e si è avvicinato al rimorchio della macchina voltafieno. A questo punto si è verificato il tragico incidente. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo sarebbe rimasto falciato proprio dai denti della macchina. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Brez, con il supporto del corpo di Fondo, e i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Lukas Kollmann, che di lavoro faceva proprio il coltivatore diretto e l’allevatore, era spostato e aveva due bambini.
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie