miss italia

martedì 1 Agosto, 2023

Incoronata a Pinzolo Arianna Chiechio, reginetta della Val Rendena

di

Prossimo appuntamento di selezione provinciale domani 2 agosto a Cortina sulla Strada del Vino

Domenica 30 Luglio in Piazza Carera nella prestigiosa località turistica di Pinzolo in Val Rendena, è andata in scena l’ottava tappa delle selezioni provinciali del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige.

Durante la serata hanno sfilato 18 candidate, presentate dalla consueta raffinatezza di Sonia Leonardi, titolare della Soleo Show model agency, per contendersi il titolo di Miss Val Rendena e il pass per le Finali Regionali di Miss Italia 2023. Presente, come di prassi una selezionata giuria a cui è stato dato il compito di valutare le ragazze nelle varie uscite, presieduta da Rainhold Dal Mazzo, membro della  “24H Val Rendena”. Tra i giurati molte ex Miss, tra cui anche Francesca Stenghel, Miss Val Rendena uscente e finalista a Miss Italia con la fascia di Miss Rocchetta Trentino Alto Adige vinta a Brunico.

La vincitrice, Miss Val Rendena, incoronata dal presidente di giuria, è stata la bellissima Arianna Chiechio, diciottenne di Rovereto, studentessa amante della palestra e della ginnastica artistica. Questo titolo le permetterà l’anno prossimo di tornare come madrina per l’elezione della nuova Miss Val Rendena e di essere presente a numerosi eventi a Pinzolo.

Al secondo posto, ad aggiudicarsi il titolo di Miss Rocchetta, Elisa Benoni, fisico atletico, diciott’anni, di Trento studentessa di scienze umane.

Miss Framesi, terza classificata è stata Laura Del Fabbro, venticinque anni di Laghetti di Egna, studentessa di scienze della formazione. Laura è molto sportiva infatti pratica padel, nuoto, ginnastica artistica e pallavolo.

Ricordiamo gli ultimi due appuntamenti con le selezioni provinciali per qualificarsi alle finali regionali: oggi 2 agosto a Cortina sulla Strada del Vino e domenica 6 agosto  a Spormaggiore in Piazza della Chiesa.

La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto.

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.