miss italia
lunedì 22 Maggio, 2023
di Sara Alouani
Sabato 20 maggio si è tenuto il primo appuntamento con la bellezza per il 2023, il Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige è ormai giunto alla sua 84esima edizione e ha visto sfilare ragazze di tutta la Regione nella affollatissima piazzetta del centro commerciale Le Valli di Borgo Valsugana. La sfilata per l’elezione di Miss Le Valli, è stata organizzata per volontà del Gruppo Paterno in collaborazione con la Soleo Show ed è stata presentata dalla coinvolgente e accattivante Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige. Le partecipanti, di età compresa tra i 18 e 25 anni, hanno calcato il palco perginese davanti alla giuria in diversi outfit, passando da un abbigliamento casual, agli abiti più eleganti e alla classica uscita in body istituzionale Rocchetta. Anche i negozi del Centro commerciale sono stati protagonisti di alcune uscite durante il pomeriggio con un vero e proprio defilé, per presentare le novità della primavera estate 2023 sia per quanto riguarda l’abbigliamento che gli accessori.
Sul gradino più alto del podio, incoronata dalla presidente di giuria l’imprenditrice Lorenza Burlon, è salita la sorridente biondissima ventenne Lisa Zaffoni, aggiudicandosi il titolo di Miss Le Valli, oltre ad un prezioso gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Iori di Pergine Valsugana. Nata a Bolzano, studia alla facoltà di ostetricia, è una grande sportiva con la passione per la moda. Oltre a lei, la giuria ha votato altre cinque ragazze che avranno accesso alla fase successiva delle Finali Regionali che si disputeranno nel mese di agosto e che decreteranno il gruppo delle finaliste per il Trentino Alto Adige che accederanno poi alla Finale Nazionale.
Le prossime date della fase Regionale saranno:
Giovedì 15 giugno ad Egna presso l’esclusivo ristorante Johnson & Dipoli
Domenica 18 giugno nella consolidata cornice di Piazza Fiera, per l’elezione della Madrina delle Feste Vigiliane
Le iscrizioni sono ancora aperte a tutte le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni Per partecipare è sufficiente inviare una mail o telefonare a info@soleoshow.com / 0461.239111.
l'incidente
di Davide Orsato e Donatello Baldo
Il funzionario trovato incosciente. Ora è in prognosi riservata, giunta in apprensione. Con tutta probabilità, è stato vittima di un malore mentre saliva la provinciale 8 della val dei Mocheni