welfare
venerdì 28 Marzo, 2025
Interventi di recupero e riqualificazione energetica: dalla spesa minima alla massima. Ecco i criteri per accedere ai contributi
di Redazione
Le domande si possono presentare a partire dall’8 aprile

Per accedere al contributo è necessario essere residenti in provincia, possedere un titolo di disponibilità dell’immobile e sostenere sulle abitazioni indicate, interventi di recupero e/o di riqualificazione energetica per una spesa minima pari a 20mila euro. Gli edifici devono trovarsi nel territorio provinciale e appartenere a una delle categorie catastali da A/2 ad A/7 o alle categorie catastali C/2, C/6 e F/2, F/3, F/4 da trasformare in unità abitative. La spesa massima ammessa per ogni unità immobiliare è pari a 200mila euro fino a un massimo per domanda di 500 mila euro. Il contributo è concesso sulle spese fatturate a partire dal 6 agosto 2024.
I termini per la presentazione delle domande di contributo si apriranno l’8 aprile 2025 fino al 17 ottobre 2025. Il contributo viene concesso secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Tutti i dettagli sulla misura sono disponibili a questa pagina: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Contributo-recupero-e-riqualificazione-energetica-Bando-2025
Criminalità
Negozi di bici elettriche, due furti da centinaia di migliaia di euro in una settimana. «Bande organizzate, vanno contrastate»
di Davide Orsato
Prima a Torbole, sabato notte a Mezzolombardo. Il direttore di Bike Festival, Silvio Rigatti: «Disattivano gli antifurti e portano via tutto nel cuore della notte. Serve un controllo sulle targhe»
Regione
Hackerato il profilo Facebook del presidente del consiglio regionale Roberto Paccher. «Lo usano per una finta raccolta fondi. È una truffa»
di Redazione
L'esponente della Lega chiede attenzione: «Chiedono soldi per una presunta associazione a favore di famiglie povere usando la mia immagine»
L'allarme
Disordini e caos in carcere a Spini: due agenti feriti, cinque arresti
di Patrizia Rapposelli
Gli episodi tra venerdì sera e sabato. I detenuti hanno aggredito gli operatori a colpi di bastone creando tensioni. Sono stati trasferiti in altri penitenziari. Intervenuto anche il pm di turno. Chiesti rinforzi da Veneto e Friuli