Volley
sabato 4 Novembre, 2023
di M.O.
Altra serata amara per l’Itas Trentino di volley femminile: nel sesto turno di campionato arriva il quarto 0-3 della stagione al cospetto di una “big” come la Savino del Bene Scandicci (16-25, 16-25, 18-25).
La squadra toscana, che pure teneva a riposo un paio di stelle assolute come Antopova e Zhu, è stata semplicemente superiore a Trento in tutti i fondamentali: per le ragazze allenate da coach Marco Sinibaldi, dopo i buoni segnali del turno infrasettimanale a Novara, un piccolo passo indietro in termini di combattività e piglio.
A questo punto la sfida più importante è quella di farsi condizionare il meno possibile da frustrazione e negatività, inevitabili, figlie delle tante sfortune in preseason e di un avvio di stagione da 0 punti (e 2 set vinti su 20 giocati). Anche perché il calendario dice che le “big” ora le gialloblù le hanno affrontate tutte, e la stagione è solo agli albori. Contro Scandicci, dieci punti per Dehoog, 8 di Shcherban, e guizzi di potenza in attacco della rientrante Angelina.