Volley
domenica 18 Febbraio, 2024
di Nicolò Bortolotti
L’Itas Trentino Volley si prende la rivincita sulla Valsa Group Modena, unica squadra capace di battere i trentini sin qui nel torneo, e alla il T Quotidiano Arena arriva la vittoria per 3-0 (25-22, 25-17, 25-22) che porta la certezza aritmetica del primo posto in campionato per i ragazzi di Fabio Soli.
Partita complicata più del previsto, complice l’entusiasmo e l’intraprendenza dei modenesi che, specie nel primo set, hanno messo in difficoltà la ricezione dell’Itas Trentino Volley. Diversa la storia nel secondo che ha visto un dominio trentino pressoché incontrastato fin dalle prime battute e che ha permesso a Michieletto e compagni di portarsi a casa il punto per festeggiare in anticipo il primato in classifica. Nel terzo parziale, invece, largo spazio alle cosiddette seconde linee, le quali non hanno fatto rimpiangere la formazione titolare ed hanno chiuso il match in tre set, nonostante qualche momento comprensibile di difficoltà gestito al meglio.
Arriva così, con due partite di anticipo, la conferma che nella fase playoff i trentini inizieranno le proprie serie ad eliminazione giocando i match in casa, fattore da non sottovalutare assolutamente considerando quanto nella passata stagione abbia fatto la differenza nel raggiungimento del titolo. Con l’archiviazione di questo risultato, ora l’Itas Trentino Volley potrà concentrarsi anima e corpo alla doppia sfida di Champions League contro Berlino che già mercoledì vedrà impegnati i gialloblù nella trasferta in terra tedesca. Tornando per un momento alla sfida contro la Valsa Group Modena, il migliore in campo è stato Daniele Lavia.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»