amici a quattro zampe

lunedì 22 Gennaio, 2024

Jack, Wenka e Cesare cercano una nuova famiglia: leggi le loro storie

di

Le segnalazioni per nuovi cani e gatti che cercano una casa, non finiscono mai. Ecco tre amici a quattro zampe che sono in attesa di una casa

Cerchi un animale da compagnia? Ecco quelli disponibili in Trentino

Tanti animali disponibili per iniziare la loro nuova e serena vita

Le segnalazioni per nuovi cani e gatti che cercano una casa, non finiscono mai. Tante volte arrivano nuovi proprietari, veri salvatori in certe situazioni. Altre, purtroppo, sono richieste che rimangono inascoltate anche per anni. Le volontarie di Zampa Trentina vengano contattate quasi quotidianamente perché un cane o un gatto, per i motivi più disparati, si trovi all’improvviso in mezzo a una strada. Ecco gli ultimi annunci di Paola e Filly:

Il fiero Jack aspetta ancora
Jack, un bellissimo cane lupo cecoslovacco di 6 anni, sta ancora aspettando la sua nuova famiglia. Sono settimane, ormai, che Paola e Filly cercano una nuova sistemazione per lui. «Ci ha fatto un’ottima impressione – raccontano le volontarie di Zampa Trentina. Ce lo aspettavamo più schivo, ma in realtà si è subito avvicinato spontaneamente a noi annusandoci e gradendo il nostro contatto. Si è lasciato condurre tranquillamente da noi al guinzaglio senza neanche tirare, ma sempre restando in cortile perché non era in sicurezza. Fuori casa sicuramente sarà più energico e necessita quindi di una persona forte e sicura nella conduzione al guinzaglio, anche perché ci dicono che non vada d’accordo con gli altri cani. Jack cerca un’ottima adozione, sicuramente meglio una persona con esperienza di questa razza». Le volontarie ricordando che anche la presenza di un giardino, richiede la massima attenzione e la messa in sicurezza, perché Jack tende a scappare.

La dolce Wenka è pronta per conoscere la sua nuova famiglia
Ha soli due anni e un musetto molto dolce. È la piccola Wenka, una cagnolina di piccole dimensioni, 10 kg circa e probabile incrocio cane da caccia, che cerca casa. «Alle persone si avvicina facilmente, il vero problema sono gli altri cani – spiegano Paola e Filly – Nonostante conviva con un’altra cagnolina, appare davvero poco socializzata con i suoi simili. Alla vista di un altro cane, inizia ad agitarsi e ad abbaiare in maniera decisa. Sicuramente avrebbe bisogno di un breve percorso per superare questo problema. Anche i ciclisti scatenano in lei una reazione simile, ma ci stanno lavorando». Wenka è già sterilizzata.

Una speranza per Cesare
Il tempo passa inesorabilmente e le volontarie lo sanno bene quando le richieste per un cane o un gatto non arrivano. Tra i cani disponibili in provincia di Trento da ormai molto tempo, c’è Cesare: molto socievole con le persone, anche estranee. Cerca subito di interagire e magari giocare un po’ insieme. «Era abituato a convivere con delle cagnoline femmine – raccontano Paola e Filly – Sicuramente vivace e attivo, ma molto buono. In una prima fase tira un po’ al guinzaglio, anche perché al momento passa tutto il tempo in un terreno recintato e le occasioni di andare a spasso sono veramente poche». Per Cesare si cerca una famiglia dinamica.

Per ulteriori informazioni e per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.