ASTRONOMIA
domenica 8 Gennaio, 2023
Klaus Demarchi, il fotografo delle stelle
di Christian Zurlo
Il giovane che vive in Vanoi racconta la sua passione fotografica tra montagne e Via Lattea. Suo lo scatto con le Pale di San Martino vincitore del calendario dell’Euregio 2023

Le foto di Klaus Demarchi sono un viaggio tra le Dolomiti e il Lagorai. Mai scontate, per nulla banali, perché richiedono pianificazione e lunghe attese, oltre a molta creatività, per ottenere lo «scatto perfetto». Una vocazione da fotografo delle stelle. L’immagine che è stata scelta per il nuovo calendario Euregio 2023 – la Via Lattea con il gruppo delle Pale – ne è un esempio concreto. Ma nel Trentino orientale, tra Primiero e Vanoi, le sue immagini raccontano anche scorci quotidiani. Residente a Ronco, nel Vanoi, lavora nel vicino Primiero. Il giovane fotografo Klaus Demarchi è anche vigile del fuoco, appassionato di sport e natura.
Demarchi, è nata prima la passione per la montagna e la natura o ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil video
Valle del Cismon: proseguono i lavori per la costruzione della nuova galleria che collega la Valsugana con il Primiero
di Redazione
Questa mattina il presidente Fugatti ha effettuato un sopralluogo al cantiere: «Un modello positivo che potrebbe essere replicato in altri interventi infrastrutturali che interessano Trentino e Veneto»