La ricorrenza

mercoledì 26 Aprile, 2023

La festa dei lavoratori arriva a Gardolo. Il programma del 1 maggio organizzato dai sindacati

di

Pace, lavoro e autonomia sono questi i temi scelti da Cgil, Cisl e Uil per la festa delle lavoratrici e dei lavoratori targata 2023. Ad esibirsi sul palco, fino a mezzanotte, anche la Trento Balkan Orkestra e la Homeless band

Il Primo Maggio sarà, come ormai tradizione, una giornata di musica, riflessioni e festa e si svolgerà a Gardolo, a Trento, presso il piazzale Groff.
Tutta la festa è stata organizzata in collaborazione con il Comitato comunitario associazioni gardolesi.

La locandina dell’evento

Si comincia alle 11,00 con gli interventi dei tre segretari generali di Cgil Cisl Uil, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti e l’esibizione della corale Bella Ciao.
Il pomeriggio sarà dedicato alla musica dal vivo e all’intrattenimento per grandi e piccoli. Ad aprire il pomeriggio musicale saranno giovani artisti e artiste trentine. La prima a salire sul parco sarà la cantautrice Silvia Caracristi. Dunque i Bovinonz, duo che propone cover di brani in formato acustico. Dopo sarà la volta di Victoria e Gregorio e del duo swing Double Trouble.
A metà pomeriggio toccherà alle sonorità tradizionali degli Abies Alba, dunque i NewLine e I Risentiti, band roveretana che propone cover di brani anni ‘60 e ‘70.
In serata il palco sarà per Antonio Nola Band e la Trento Balkan Orkestra.
Chiuderà la festa il concerto della Homeless band. La loro esibizione sarà un mix di divertimento, musica e spettacolo e farà rivivere i migliori momenti del soul, del rhythm and blues, del funk e della disco anni ‘70. La band bolzanina vanta numerosi concerti in regione, per importanti occasioni come Mercatino di Natale di Bolzano e ArtMaySound, partecipazioni a livello internazionale a manifestazioni come il Festival biennale delle Giovani Orchestre Europee.
Nel pomeriggio saranno presenti gli stand di alcune cooperative sociali. Verranno proposti, inoltre, giochi e tutorial per bambini.
Per tutta la durata della festa ci sarà un servizio di ristorazione.