la polemica
martedì 16 Aprile, 2024
di Sara Alouani
La Giunta provinciale con una determina ha approvato un ulteriore stanziamento di 700mila euro per «acquistare materiale e servizi per gli allestimenti nell’area San Vincenzo a Trento, per i prossimi eventi del 2024». Vale a dire, per il materiale che servirà ad allestire i concerti estivi che si terranno alla Trentino Music Arena e dove, secondo le ultime indiscrezioni, si esibirà anche la band Subsonica.
Una decisione che non è piaciuta all’opposizione: «Non sufficientemente paga di aver fin qui dilapidato enormi somme, per rendere utilizzabile un’area sulla quale non è ancora stato definito un chiaro destino urbanistico, – si legge nella nota firmata da Alessio Manica (Pd) – la Provincia prosegue, con l’ormai consueta ostinazione, ad investire masse di denaro pubblico per lavori e strumentazioni che durano l’effimero tempo di un concerto».
Uno «scandalo» secondo il presidente del Gruppo consiliare provinciale e regionale del Pd che ritiene sia un chiaro «esempio di malgoverno e di spreco del denaro pubblico, in un momento in cui le risorse, indispensabili allo sviluppo di questa terra, iniziano a segnalare preoccupanti contrazioni». E conclude: «Davanti ai problemi crescenti, la Giunta provinciale promuove concerti. “Panem et circenses”, come nella migliore tradizione del peggior populismo».