Il commento
lunedì 1 Maggio, 2023
di Redazione
Dopo il blitz messo a segno all’alba di oggi, Primo maggio, alla fontana del Nettuno da parte di alcuni animalisti, interviene la sezione Lega di Trento. Che commenta: «Rimaniamo scossi e condanniamo l’atto vandalico rivendicato dai Centopercentoanimalisti, che potrebbe essere collegato alla manifestazione a Avio e al ritrovamento di M62 – si legge nel comunicato – Non possiamo in alcun modo giustificare tale violenza e malvagità. Il patrimonio culturale e artistico della nostra città non deve mai essere oggetto di attacchi simili, che non portano altro che degrado e distruzione».
La fontana del Nettuno, continua la nota del segretario della sezione Lega di Trento, Devid Moranduzzo, «rappresenta un luogo di grande importanza storica e culturale, un simbolo della città di Trento che incarna la bellezza e la magnificenza della storia artistica cittadina. Questo gesto vandalico, oltre a danneggiare gravemente la struttura stessa, rappresenta un oltraggio alla cultura e all’arte».
Ecco perché la sezione Lega di Trento «condanna fermamente questi atti di vandalismo ed esprime la sua vicinanza alle autorità competenti e chiede che vengano adottate tutte le misure necessarie per individuare i colpevoli e farli pagare per i loro atti vandalici. Ribadiamo il nostro impegno nella tutela del patrimonio artistico e culturale della nostra città e nella promozione di una cultura di rispetto e di pace».
Nella foto di Maurizio Rossi l’intervento di polizia locale e vigili del fuoco per il ripulire la vasca
la scomparsa
di Redazione
Non c'è stato nulla da fare per l'imprenditore di Ottica Demenego, travolto da un veicolo nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre, a Calalzo di Cadore. Grande il cordoglio della comunità bellunese
viabilità
di Redazione
Due i veicoli coinvolti, dei quali uno si è ribaltato. Conducenti e passeggeri sono stati portati all'ospedale per accertamenti: erano tutti coscienti. Sul posto i Vigili del fuoco di Volano e Calliano, polizia locale e servizio gestione strade della Pat. Disagi per la viabilità