La lettera

giovedì 8 Giugno, 2023

La lettera degli studenti del Da Vinci per salvare l’ultimo giorno di scuola: «Ripensateci, per noi è importante»

di

Pubblichiamo, in versione integrale, la lettera arrivata in redazione da un rappresentante di classe del Liceo Da Vinci

Gentile redazione del quotidiano Il T Quotidiano,
Mi chiamo Nicola Ferrari e sono il rappresentante della classe 5H del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci. Le scrivo a nome della mia classe e di molti altri studenti del Liceo per segnalare una situazione che ci riguarda direttamente.
La dirigente Tiziana Rossi ha deciso di svolgere l’ultimo giorno di scuola (09/06) in didattica a distanza, e noi studenti siamo profondamente delusi da questa scelta. Dopo gli anni difficili e limitanti della pandemia, dove siamo stati privati della socialità e dell’ambiente scolastico vissuto in prima persona, riteniamo che questa decisione sia alquanto assurda e disturbante.
L’ultimo giorno di scuola rappresenta per noi studenti di quinta un momento per rivivere e commemorare questo percorso importante insieme ai nostri amici e professori nella scuola che ci ha accompagnati per diversi anni. Desideriamo trascorrere questa giornata con loro, nella scuola che ci ha visto crescere e formare.
Tutti gli studenti saranno disponibili e comprensivi nel mantenere il senso civico e l’ordine, e chiediamo alla dirigente di riconsiderare la sua scelta.
La ringrazio per l’attenzione e la comprensione.
Cordiali saluti,
Nicola Ferrari