L'iniziativa

venerdì 17 Marzo, 2023

La neve senza barriere, Anffas porta più di 100 partecipanti sulle piste da fondo del Bondone

La onlus, assieme agli insegnati della scuola di sci del Centro Viote e agli addetti alla guida dell'associazione carabinieri della val di Cembra, hanno permesso a circa 50 partecipanti con disabilità di sperimentare sci di fondo, ma anche ciaspole, motoslitte e quad

La prima edizione di «Neve senza barriere» si è svolta di recente presso il Centro Fondo Viote Monte Bondone e ha coinvolto 50 studenti delle strutture Anffas Trentino onlus, 25 educatori, 2 insegnanti di educazione fisica e 3 giovani del servizio civile universale provinciale. Grazie alla collaborazione di 4 insegnanti della Scuola di sci del Centro Viote e di 7 membri dell’associazione nazionale Carabinieri della Val di Cembra, tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a diverse attività, tra cui lo sci di fondo, le ciaspole, la motoslitta e il quad. Alla fine delle attività, il gruppo di 104 partecipanti si è riunito presso il Rifugio Capanna Viote per un pranzo insieme.
Ai partecipanti è stata donata una medaglia d’oro con il logo della giornata. L’appuntamento è stato realizzato con il supporto del Comune e il contributo dell’Azienda Forestale, ma anche grazie all’impegno di tutti gli educatori e degli insegnanti di educazione fisica, Enrica e Marco, che, insieme ai collaboratori esterni di Anffas, hanno valorizzato l’impegno di tutti gli studenti, consentendo loro di essere protagonisti dell’evento.