l'evento
mercoledì 12 Aprile, 2023
di Redazione
La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale oggi 12 aprile nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma.
In questo giorno, la Polizia di Stato ricorda i poliziotti che hanno perso la vita nell’esercizio del dovere e il Questore di Trento, insieme al Commissario del Governo della Provincia di Trento, renderà gli onori ai caduti della Polizia mediante la deposizione di una corona all’interno dei locali della Questura.
Alle ore 11.00 alla presenza delle rappresentanze delle specialità della Polizia di Stato sarà data lettura ai messaggi istituzionali del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Saranno anche conferiti gli attestati di riconoscimento premiali al personale della Polizia di Stato che si è distinto per gli eccezionali risultati conseguiti in attività operative.
Una giornata volta a sugellare l’orgoglio ed il senso di appartenenza che accomunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto «Esserci Sempre».