Opportunità
martedì 3 Ottobre, 2023
di Redazione
È tato approvato un nuovo concorso pubblico a tempo indeterminato per il comparto giustizia in Trentino-Alto Adige, con scadenza al 27 ottobre 2023. Sono venticinque i posti disponibili. Nel dettaglio, la Regione cerca 15 nuovi assistenti giudiziari per gli uffici giudiziari di Bolzano e 10 assistenti per gli uffici del giudice di Pace sparsi nell’Alto Adige.
Requisiti
Per la figura di assistente giudiziario 13 posti saranno riservati al gruppo linguistico tedesco, mentre 2 a quello ladino. Per quanto riguarda il concorso da assistente, invece, sono 8 i posti riservati al gruppo linguistico tedesco e 2 a quello ladino.
Per partecipare al concorso i candidati dovranno essere in possesso dell’attestato relativo alla conoscenza delle lingue italiana e tedesca. Le domande dovranno essere presentate entro il 27 ottobre e dovranno essere presentate e inviate per posta elettronica certificata a concorsi@pec.regione.taa.it oppure tramite raccomandata a Regione Autonoma Trentino-Alto Adige – Segreteria generale – Ufficio gestione giuridica del personale, via Gazzoletti n. 2, Trento.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko