il video
sabato 9 Dicembre, 2023
di Redazione
Anche la SAT si unisce al dolore per la scomparsa di Franco Giacomoni. Satino di lunga data, già Presidente della Sezione Povo, poi Presidente generale della SAT, ha seguito la presidenza del Premio SAT, tra i primi entusiasti promotori. Dentro SAT Giacomoni aveva rivestito, ancora, il ruolo di Presidente del Collegio dei Probiviri. Una delle sue ultime partecipazioni pubbliche fu in occasione delle celebrazioni del 150° di fondazione della SAT sul palco con gli altri past president (Elio Caola, Piergiorgio Motter e Claudio Bassetti).
Nel video proposto e divulgato proprio dalla SAT in onore del suo ex presidente, l’intervista a Giacomoni che racconta il suo percorso all’interno della SAT.
«Essere satino per un trentino significa essere dentro la società civile – diceva Giacomoni -. Il mio impegno e le mie soddisfazioni più grandi sono state quella di avere contribuito a costruire un grande rapporto con le sezioni anche fuori il dato istituzionale, e l’aver rilanciato una SAT attenta alla solidarietà e all’inclusività».