domenica 2 Febbraio, 2025
di Redazione
Il solito Nick Kyrgios torna all’attacco del campione altoatesino Jannik Sinner. Su X, il tennista australiano ha criticato per l’ennesima volta il numero uno al mondo, commentando in maniera sarcastica la notizia dell’apertura del canale Youtube dell’azzurro. «Può raccontarci il dietro le quinte di quello che è successo un anno fa? Chiedo per un amico» ha scritto Kyrgios in un commento su X, con chiaro riferimento al caso Clostebol affrontato dal 23enne di Sesto Pusteria, che nel suo primo video pubblicato su Youtube racconta la sua vittoria agli Australian Open.
Kyrgios contro Sinner
Kyrgios ha in seguito rincarato la dose, rispondendo a un utente: «Ha aperto un canale YouTube. Si spera che abbia il dietro le quinte di quello che è successo un anno fa. Il team dei media sta lavorando a lungo, amico. Disgustoso». Solo qualche giorno fa, il tennista australiano era tornato sul caso in un video, in cui si era divertito ad associare una parola a vari tennisti. Novak Djokovic era stato definito «Goato», ovvero «Greatest of all time», il più grande di sempre, mentre Federer «bello, perché è stato il giocatore più bello da veder giocare».
E poi i riferimenti a Nadal («Competitività») e a Serena Williams («Campionessa»), prima di arrivare a Sinner. Per lui, era arrivato il «simpatico» gioco di parole «Cluster bowl», locuzione che dovrebbe fare riferimento a una ipotetica competizione. La scelta di Kyrgios è servita però solo per una semplice assonanza con »Clostebol», la sostanza a cui Sinner è stato trovato positivo lo scorso anno e per cui affronterà, il prossimo aprile, la definitiva sentenza del Tas dopo il ricorso, presentato dalla Wada.
Basket alla Il T Quotidiano Arena
di Massimo Furlani
Finisce 83 a 80 il big match molto combattuto, la squadra ospite ha perso così il primato. Partita spettacolare, decisa solo nel finale con due triple di Ford e Lamb a regalare il successo ai bianconeri
Volley maschile
di Nicolò Bortolotti
Sconfitta netta degli scaligeri in un Agsm Aim Forum sold out: annientata in poco meno di un’ora e mezza la formazione allenata dall’ex tecnico trentino Radostin Stoytchev (25-16, 25-19, 25-23)