basket
domenica 5 Novembre, 2023
di Federico Fuiano
Non si ferma il meraviglioso volo dell’Aquila Basket, che sconfigge 98-88 Reggio Emilia e conquista la quinta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni.
Alla Il T Quotidiano Arena la formazione di coach Paolo Galbiati ha disputato l’ennesima prestazione eccellente di questo inizio di stagione, superando con autorità la compagine emiliana.
L’Aquila ha mostrato un gioco spumeggiante e spettacolare, guidando l’incontro per praticamente tutti i 40’ di gioco. Trento ha messo il naso avanti grazie a una tripla di Andrejs Grazulis dopo 7′ (17-15) e non si è più guardata indietro, dominando in lungo e in largo la sfida. In particolare vanno evidenziate le prestazioni maiuscole del sopracitato Grazulis (autore di 24 punti in 23′ di gioco), Prentiss Hubb (autore di 17 punti e 9 assist) e Kamar Baldwin (autore di 12 punti e 8 assist) .
Gli uomini di coach Galbiati torneranno in campo mercoledì (dalle ore 20), quando saranno di scena a Breslavia per affrontare i padroni di casa dello Śląsk Wrocław in occasione della sesta giornata di Eurocup.