BASKET

domenica 10 Dicembre, 2023

L’Aquila espugna Pesaro, vittoria 74-87. Decisivo Hubb

di

La squadra di Trento aggancia al secondo posto in classifica Bologna e Venezia. Lo statunitense mette a segno 17 punti. Mercoledì la sfida in Eurocup contro i francesi del Bourg-en-Bress

L’Aquila Basket espugna anche il campo di Pesaro (74-87) e aggancia al secondo posto in classifica Bologna e Venezia.Alla Vitrifrigo Arena la squadra bianconera si è sbarazzata con facilità dei padroni di casa della Vuelle, guidati in panchina dal grande ex di serata Maurizio Buscaglia.

Trento ha preso il largo nel terzo periodo e non si è più voltata indietro, facendo valere la propria superiorità tecnica e atletica.Dopo un primo tempo vissuto in sostanziale equilibrio (34-36 al 20′), l’Aquila ha piazzato il break decisivo al rientro dagli spogliatoi grazie ai canestri di Grazulis e Hubb.

L’esterno statunitense, espulso nel finale di gara per doppio fallo tecnico, ha chiuso come miglior realizzatore aquilotto a quota 17 punti.In casa bianconera sono da evidenziare anche le prove di Baldwin e Biligha, oltre ai rientri di Alviti, Stephens e Cooke jr.Nella prossima giornata di campionato la Dolomiti Energia sarà di scena sul campo di Treviso, che oggi ha trovato il suo secondo successo stagionale contro Cremona. L’appuntamento è fissato per domenica 17 dicembre alle ore 16:30.

Prima, però, gli uomini di coach Paolo Galbiati saranno impegnati nell’undicesima giornata di Eurocup contro i francesi del Bourg-en-Bress. La sfida è in programma mercoledì alle ore 19:30.