Basket
domenica 4 Febbraio, 2024
di Redazione
L’Aquila Basket Trento interrompe la «maledizione» e, dopo cinque sconfitte consecutive in LBA, torna alla vittoria superando l’Openjobmetis Varese. Un successo arrivato al termine di quaranta minuti di «battaglia» sportiva. Dopo i primi scambi è Varese a provare il primo allungo grazie a un parziale di 11-0 nel segno di Hanlan e McDermott, è 20-29 alla prima sirena. Con la difesa di Forray e Conti e i punti di Hubb e Biligha, Trento rientra fino al -1 (32-33).
È sempre il centro ex Milano a firmare il sorpasso, vantaggio dei bianconeri che si spinge anche fino al +5, Varese resta comunque a contatto: 45-44 all’intervallo. Gli ospiti trovano canestri facili nel pitturato con Spencer per il 55-60. Mooney prova a caricarsi l’Aquila sulle spalle con due canestri consecutivi per riportare i bianconeri davanti, la terza frazione si chiude con uno scambio di triple per il 66-65. Cooke e Mooney firmano le giocate per l’allungo trentino sul 73-68, Galbiati però deve fare i conti con i problemi di falli di Baldwin e con i tiri liberi di Woldetensae Varese torna a -1. Risponde ancora Mooney, i lombardi pareggiano prima e sorpassano sul 77-80 poi con due triple di Moretti: Hubb fa 2/3 dalla lunetta, poi è di nuovo show dell’ultimo acquisto in casa Aquila che ne firma sei consecutivi per il +5 a due minuti dalla fine. Biligha fa esplodere il palazzetto con una tripla allo scadere dei 24 per l’ 88-80. Sul runner con cui Forray risponde al 2/2 in lunetta di Mannion possono scorrere i titoli di coda: termina 90-84.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»