Basket Serie A
domenica 26 Novembre, 2023
di Federico Fuiano
Niente da fare. Non riesce a riscattare la sconfitta patita in settimana contro il Buducnost la Dolomiti Energia Trentino, che cade in quel di Casale Monferrato venendo superata 83-80 dopo un tempo supplementare dalla Bertram Derthona Tortona.
Dopo un primo tempo giocato in sostanziale equilibrio, l’Aquila ha subito le iniziative dei padroni di casa nel corso del terzo periodo (65-56 al 30′), salvo poi confezionare una clamorosa rimonta nel finale dei tempi regolamentari (71 pari al 40′).
A mandare la sfida al tempo supplementare è stato un canestro di Prentiss Hubb, mentre l’ottimo Kamar Baldwin (autore di 24 punti) ha fallito il tiro della potenziale vittoria. Nel tempo supplementare è stato un canestro di Kyle Weems a spezzare l’equilibrio e a regalare i due punti ai padroni di casa.
Si tratta della terza sconfitta in campionato per la formazione guidata da coach Paolo Galbiati, che scivola così al quinto posto in classifica a quota 12 punti.
Il club di via Adalberto Libera tornerà a calcare il parquet de «ilT quotidiano» Arena mercoledì (alle ore 20), per affrontare l’Aris Salonicco nella sfida valida per la nona giornata di Eurocup. Per quanto riguarda il campionato, nel prossimo turno i bianconeri ospiteranno in via Fersina la Reyer Venezia. L’appuntamento è fissato per domenica 3 dicembre alle 18:15.