L'intervista
venerdì 11 Novembre, 2022
«L’Aquila può crescere ma non è pronta per l’Europa»
di Stefano Frigo
Parla coach Molin: «Siamo un cantiere aperto perché ci sono molte facce nuove e serve tempo per crescere. Qui non ci sono fenomeni e occorre coscienza dei limiti. Primi verdetti fra due mesi»

Lele Molin, tecnico dell’Aquila Basket, fa il punto della situazione dopo poco più di un mese di stagione che ha visto i bianconeri ben figurare in campionato (4 vittorie e 2 sconfitte) e soffrire in Eurocup (4 ko consecutivi).
Molin, a Verona domenica scorsa nel secondo tempo si è rivisto quello spirito «die hard» che nel recente passato è purtroppo spesso mancato. E’ d’accordo?
«Sinceramente sarei molto più preoccupato se all’inizio di novembre la squadra girasse alla perfezione. Siamo un cantiere aperto e non potrebbe essere altrimenti soprattutto considerando il fatto che le facce nuove nel roster sono moltissime. Abbiamo avuto delle risposte importanti ai diversi dubbi che ci portavamo dietro sop...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»