Basket
domenica 16 Aprile, 2023
di Federico Fuiano
Non riesce l’impresa alla Dolomiti Energia Trentino, che in occasione della sfida valida per la ventiseiesima giornata di campionato deve inchinarsi sul campo della capolista Virtus Bologna (96-80).
Alla Segafredo Arena la formazione felsinea ha rispettato il pronostico della vigilia, regolando nettamente la Dolomiti Energia dopo aver controllato l’incontro dall’inizio alla fine. Nel corso della gara la Virtus ha toccato le ventotto lunghezze di vantaggio (70-42 al 27′), facendo valere al massimo la propria superiorità tecnica: in questo senso sono da evidenziare le prestazioni di Ojeleye (autore di 18 punti), Belinelli e Shengelia. In casa bianconera è invece da segnalare la leggendaria prova balistica di Drew Crawford, autore di un clamoroso 7/7 nel tiro da 3 e di 21 punti complessivi.
Nonostante questa sconfitta, la squadra del nostro capoluogo rimane ben salda all’interno della zona playoff e al momento occupa la settima posizione in classifica a quota 26 punti. L’Aquila avrà la possibilità di riscattarsi già martedì sera (palla a due alle ore 20), quando ospiterà alla BLM Group Arena la Scaligera Verona.
sport
di Redazione
Tra i nuovi criteri per la promozione sportiva, diritti delle persone con disabilità, valori olimpici e paralimpici, concetto di multisport contro l’abbandono giovanile. Cambiano anche i criteri per le riqualificazioni degli impianti sportivi