L'arresto

sabato 11 Novembre, 2023

Latitante ricercato dalla procura di Trento arrestato mentre festeggiava il suo compleanno

di

L'arresto è stato effettuato a Locri, in Calabria, dalla Guardia di Finanza. L'uomo è accusato di traffico di droga e riciclaggio all'interno di un inchiesta che ha coinvolto 47 persone

Stava festeggiando il suo compleanno, ma la sorpresa gliel’ha fatto la Guardia di finanza che lo ha tratto in arresto. Parliamo di un uomo, di cui non è stata rivelata l’identità, su cui pesava un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Trento.
La misura era stata disposta per l’indagato a maggio a seguito di un indagine condotta dalle fiamme gialle trentine  che aveva coinvolto 47 soggetti di cui 26 di nazionalità estera. Il ricercato, in particolare, è accusato di far parte di un’associazione a delinquere  a carattere transazionale dedita al riciclaggio di denaro derivante dal traffico internazionale di sostanze stupefacente in favore dai cartelli sud americani, attraverso una fitta rete di broker internazionali.
La cattura è avvenuta  a Locri, in Calabria, proprio mentre l’indagato stava festeggiando il suo compleanno assieme ai familiari.