Spaccio
sabato 14 Dicembre, 2024
di Redazione
Sono stati sorpresi mentre preparavano le dosi nella propria abitazione, a Levico Terme. Lui, quarantenne, lei, poco più che ventenne. L’uomo – dopo aver informato il magistrato di turno della Procura di Trento – è stato arrestato alla luce di precedenti analoghi, la ragazza è stata invece denunciata a piede libero dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Borgo Valsugana.
I fatti sono avvenuti martedì scorso. I militari erano impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività sono venuti a conoscenza di una piccola «fabbrica» di confezionamento della droga in un’abitazione a Levico. È scattato quindi il controllo. E i due sono stati beccati con le mani nel sacco. I carabinieri hanno trovato svariate dosi di cocaina e hashish, strumenti per il confezionamento e il taglio dello stupefacente e anche del denaro in contante. In totale sono stati sequestrati 60 grammi di cocaina e altrettanti di hashish.
L’attività di controllo dei carabinieri – informano i militari – sarà potenziata nel periodo di festività natalizie e sarà accompagnata con la parallela attività di prevenzione nelle scuole e nei principali centri di aggregazione giovanile della Valsugana.
la storia
di Alberto Folgheraiter
Diego Longhini: «Il collegamento? Per i giovani, non è un problema. Lo è per le persone anziane impossibilitate a guidare l’automobile»