appuntamenti
lunedì 20 Febbraio, 2023
di Sara Alouani
Il libro Paesaggi interculturali nella terra di mezzo è un intreccio di narrazioni sorte spontaneamente durante il lock down del 2020. Sono pagine cresciute grazie al contributo di molte autrici e autori dai vari percorsi professionali, dalle diverse età e provenienze, che hanno riformulato in modo critico l’approccio alla parola «intercultura». Le autrici e gli autori hanno saputo, con minuziosa cura, ripensare le proprie esperienze considerando la portata dei cambiamenti sociali e culturali che da molti anni attraversano i luoghi e le città d’Italia. I paesaggi attraversati sono molteplici: dall’immigrazione, al razzismo, alla memoria e decolonizzazione dei luoghi, all’islamofobia, alla scrittura autobiografica nei contesti migratori e alle pratiche di mediazione culturale in varie regioni del nostro paese.
La libreria L’Ancora ha voluto offrire questa opportunità a tutta la cittadinanza per condividere e socializzare le ricche e variegate narrazioni raccolte nei nuovi scenari interculturali.
Intervengono Mauro Milanaccio, psicanalista Stefano Albergoni, Sociologo
L’incontro si terrà mercoledì 01 marzo ore 18 alla libreria Ancora, via Santa Croce, 35 Trento
gli eventi
di Jessica Pellegrino
Al Teatro Sociale in scena «Cose che so essere vere (Things I Know to Be True)» di Andrew Bovell: il primo allestimento italiano di questo toccante, divertente e coraggioso dramma