SuperLega Volley
domenica 5 Febbraio, 2023
di Paolo Trentini
L’Itas Trentino soffre ma porta a casa i tre punti da Taranto al termine di un confronto molto più equilibrato di quanto dica lo 0-3. Con D’Heer al posto di Lisinac, i whites passano tutto il primo set a rincorrere gli avversari. Sul 20-15 Sbertoli con due ace avvia la rimonta e Kaziyski (per lui 20 punti e il 63%) ribalta la situazione sul 20-23 prima del nuovo pareggio dei pugliesi e il muro risolutivo di D’Heer (24-26).
Secondo set identico con Taranto avanti e Trento sempre a inseguire anche se più attaccato nel punteggio. Ancora una volta si va ai vantaggi e ancora una volta sono i trentini a spuntarla 26-28. Sempre equilibrio nella terza parte di gara, nel finale è ancora il capitano a difendere il piccolo vantaggio e garantire vittoria e tre punti.
Trento rimane al secondo posto in compagnia di Modena, vincente in casa contro Siena.
sport
di Redazione
Tra i nuovi criteri per la promozione sportiva, diritti delle persone con disabilità, valori olimpici e paralimpici, concetto di multisport contro l’abbandono giovanile. Cambiano anche i criteri per le riqualificazioni degli impianti sportivi