l'operazione
lunedì 2 Dicembre, 2024
di Redazione
Una lite all’esterno di un bar di Merano, nel fine settimana, ha sollecitato l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri che hanno denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere un gruppo di ragazzi.
Nello specifico, il gestore del locale aveva allertato le forze dell’ordine riferendo di un diverbio tra un cliente e quattro ragazzi, uno dei quali avrebbe utilizzato uno spray al peperoncino e forse anche minacciato con un coltello.
I ragazzi sospettati sono stati inizialmente avvistati a piedi nelle vie limitrofe e, alla vista delle forze dell’ordine, si sono poi dati alla fuga i a bordo di un’autovettura.
I Carabinieri della Stazione di Postal (BZ), giunti sul posto con prontezza, hanno effettuato controlli approfonditi ed hanno bloccato il mezzo. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti due coltelli da cucina di grosse dimensioni e molto taglienti, un cutter da lavoro ed uno spray al peperoncino.
Vista la gravità della situazione e i precedenti penali del conducente, i carabinieri hanno proceduto con il sequestro degli oggetti e la denuncia per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere alla procura competente.
Solo grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei militari dell’Arma è stato quindi possibile evitare ulteriori incidenti e ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese