Il video
giovedì 7 Dicembre, 2023
di Redazione
Dal 4 gennaio al 30 marzo torna dunque Parad-Ice Music, il festival che porta in quota, ne panorama incantato della val di Sole, la sintesi tra musica e architettura glaciale. Due appuntamenti alla settimana con gli artisti che si esibiranno all’interno di un teatro-igloo, composto di ghiaccio al pari degli strumenti che verranno utilizzati durante i concerti: chitarre, bassi, violino, viola e violoncello, ukulele, batteria e didgeridoo. Creazioni uniche elaborate dalle mani di Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli. Tra gli ospiti Filippo Graziani che il 27 gennaio dedicherà la performance al padre Ivan. Il 14 febbraio toccherà alla cantante lirica belga Noémie Schellens e il 17 febbraio a Morgan. «Ci stiamo preparando, siamo a un passo dalla quarta edizione di Parad-Ice Music», dice il direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini: «Stiamo lavorando su due aspetti fondamentali: gli strumenti di ghiaccio con i nostri artisti che hanno iniziato alla grande aiutati anche dalle temperature di questi giorni, e dall’altra parte realizzare il Paradice Dome, questa struttura di neve e di ghiaccio che potrà contenere fino a 200 persone e che diventerà il nostro magico auditorium invernale».
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»