L'INCIDENTE

domenica 5 Novembre, 2023

Lodrone, Lamborghini perde il controllo e si scontra con una Nissan: un ferito

di

Lo schianto si è verificato verso le 13.00 di domenica 5 dicembre al confine tra Trentino e Lombardia. L'auto, distrutta, ha finito la corsa 50 metri oltre il luogo del sinistro

Uno spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato verso le 13.00 di domenica 5 dicembre nell’abitato di Lodrone, frazione di Storo, all’altezza della curva posta in località “Carbonhill”, nei pressi dello svincolo per Riccomassimo e a poche centinaia di metri dal confine con la Lombardia.

Protagoniste del sinistro, due automobili, una Lamborghini e una Nissan, la prima condotta da una donna di origini bresciane, la seconda guidata da un turista milanese. Non chiarissima la dinamica, ma dai rilievi pare di capire che la Lamborghini diretta verso Trento, abbia stretto la curva urtando contro il muretto posto a protezione del marciapiede, perdendo il controllo e finendo per sbattere contro la Nissan che sopraggiungeva in direzione opposta, per poi finire la propria corsa una cinquantina di metri più avanti.

A seguito dell’incidente, la moglie dell’autista della Nissan ha riportato la frattura del polso, venendo portata all’ospedale di Tione di Trento per accertamenti, illese invece le altre persone coinvolte nel sinistro, mentre le auto hanno riportato gravi danni.

Appena avvenuto l’incidente sul posto si sono recati sia i vigili del fuoco di Bondone che quelli di Storo, oltre alla polizia locale della Valle del Chiese e i volontari dell’ambulanza di Storo. In breve tempo la strada è stata chiusa con svolta obbligatoria al ponte di Caffaro, evitando problemi per il traffico e garantendo la possibilità di svolgere le operazioni di soccorso in sicurezza.