caso lupi

giovedì 21 Settembre, 2023

Lupi, il Consiglio di Stato sospende gli abbattimenti fino al 28 settembre

di

Proprio qualche giorno fa il Tar di Trento aveva disposto l'abbattimento dei due esemplari, respingendo i ricorsi delle associazioni animaliste

Con il decreto pubblicato questa mattina, il Presidente della terza sezione del Consiglio di Stato ha sospeso il via libera all’uccisione di due lupi appartenenti al branco della zona di malga Boldera nella Lessinia. La decisione avrà effetto fino al prossimo 28 settembre quando l’udienza collegiale del TAR di Trento deciderà se confermare o meno la sospensione.

«I lupi trentini sono di nuovo salvi grazie al rapido intervento delle associazioni – annunciano soddisfatte LAV, Lndc Animal Protection e WWF – ora il lavoro incessante dei nostri legali si concentra sull’udienza del 28 settembre e sullo smontare le argomentazioni utilizzate da Fugatti per giustificare l’uccisione dei lupi».

Proprio qualche giorno fa il Tar di Trento aveva disposto l’abbattimento dei due esemplari, respingendo i ricorsi delle associazioni animaliste e confermando l’ordinanza emanata dal presidente della Provincia.