Il caso
mercoledì 21 Dicembre, 2022
di Redazione
Le associazioni aderenti al Coordinamento Ambientalista del Trentino (ENPA del Trentino, LAC per il Trentino Alto Adige/Südtirol, LAV del Trentino, Legambiente Circolo di Trento, LIPU Trentino, PAN-EPPAA, WWF Trentino) sono giunte a conoscenza della presenza di un lupo gravemente ferito nella zona della Val di Rabbi. Da quanto diffuso attraverso un video, l’animale presenta una grave lesione: la zampa anteriore sinistra sembra tranciata, apparentemente a causa di una tagliola utilizzata per un atto di bracconaggio.
In considerazione della grave lesione, che espone il lupo a pesanti sofferenze, siamo a chiedere che venga urgentemente catturato, al fine di accertare se sia stato commesso nei suoi confronti un atto di bracconaggio e quindi perseguirne con ogni mezzo gli autori.
Ma in primo luogo la nostra richiesta è motivata dall’esigenza di interrompere le sofferenze cui è sottoposto attualmente l’animale, pertanto sollecitiamo un’azione urgente e incisiva, per catturare il lupo e consentire al veterinario di intervenire come la situazione richiede.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente