L'avvistamento
lunedì 12 Dicembre, 2022
Lupo solitario in centro a Grigno e a Fiavé
di Redazione
Il canide è stato avvistato per le vie del paese in Valsugana. Un secondo avvistamento nelle Giudicarie. I due incontri sono stati ripresi e condivisi sui social. La conferma da parte dell'ex assessore provinciale Michele Dallapiccola
Non è certo un avvistamento così raro dalle parti di Grigno, ma mai un lupo si era avvicinato così tanto alle case del paese, tra macchine, vie e corti. Il video, postato sul social ha subito animato un vivace dibattito. La situazione lupi in Valsugana orientale al confine con il Veneto è ben monitorata e agita gli animi degli allevatori della zona. «Sparare – commenta un utente sotto il video -. Tra un paio di anni saremo circondati». Chi ha pubblicato il video ha assicurato di aver avvisato chi di dovere. Tra i residenti c’è preoccupazione e la voglia di mostrare quanto i lupi si stiano avvicinando alle zone abitate.
Un secondo avvistamento è avvenuto a Fiavè. La notizia in questo caso è stata data dall’ex assessore provinciale Michele Dallapiccola. Secondo il consigliere provinciale e veterinario gli avvistamenti sarebbero da confermare: si tratterebbero proprio di esemplari di lupo.
Il video di Grigno: QUI
Il video a Fiavè: QUI
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»
lavori di riqualificazione
Viabilità in val dei Mòcheni, in corso le gare per gli interventi di messa in sicurezza da 6 milioni di euro
di Redazione
I lavori su strade e marciapiedi a Palù del Fersina, Frassilongo, Sant’Orsola. A breve anche il bando per Fierozzo. Gli interventi si ricollegano al Progetto Borghi Pnrr