Calcio
sabato 9 Settembre, 2023
di Redazione
Macedonia del Nord e Italia hanno pareggiato 1-1, in una gara valida per le Qualificazioni a Euro 2024. Era l’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Italia in vantaggio al 47′ con Immobile, il pareggio macedone all’80’ con Bardhi. Un risultato che complica non poco il cammino degli Azzurri verso gli Europei 2024, martedì diventa fondamentale battere a Milano l’Ucraina. Nella classifica del girone, infatti, gli ucraini precedono gli azzurri di tre punti ma con una gara giocata in più. “Abbiamo sofferto sul gioco sporco, dove non siamo stati pronti a creare un blocco squadra. Abbiamo fatto una buona partita, concedendo poco, c’era lo spazio e la tranquillità per poter fare male”. Lo ha detto Luciano Spalletti, ct della Nazionale, commentando l’1-1 contro la Macedonia del Nord nelle Qualificazioni a Euro 2024. “Dobbiamo lavorare su questi aspetti per cercare di migliorare. Un po’ di emozione c’era per l’esordio, per l’Italia si gioca davanti a tutto il mondo” ha aggiunto.
MACEDONIA DEL NORD-ITALIA 1-1
RETI: 47′ Immobile (I), 80′ Bardhi (M).
Macedonia del Nord (3-4-1-2): Dimitrievski; Manev, Musliu (78′ Serafimov), Zajkov; Ahskovski (74′ Alimi), Elezi (74′ Dimoski), Atanasov (90′ Iljazovski), Alioski; Bardhi; Elmas, Miovski. A disp: Aleksovski, Siskovski, Ristovski, Ademi, Babunski, Doriev, Trajkovski, Nestorovski. All. Milevski.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini (59′ Scalvini), Bastoni, Dimarco (82′ Biraghi); Barella, Cristante, Tonali (89′ Raspadori); Politano (46′ Zaniolo), Immobile, Zaccagni (82′ Gnonto). A disp.: Vicario, Meret, Darmian, Romagnoli, Locatelli, Frattesi, Retegui. All. Spalletti.
Arbitro: Letexier (Ita).
NOTE: ammoniti Manev (M), Dimarco (I), Tonali (I), Zaniolo (I), Alimi (M). Spettatori 22.000, di cui 129 italiani.
il caso
di Redazione
L'uomo più ricco del mondo e principale finanziatore di Trump ha commentato su X la notizia della sospensione della convalida del trattenimento dei 7 migranti nel Cpr di Gjader. Salvini gli fa eco: «Un danno per la sicurezza e il portafoglio degli italiani».
la decisione
di Redazione
La famiglia della giovane deceduta lo scorso 28 ottobre, durante un allenamento, lanciò una appello per incrementare la sicurezza per gli atleti sulle piste