Infrastrutture
lunedì 3 Marzo, 2025
Malé, lo svincolo è sempre più vicino: martedì la consegna dei lavori
di Redazione
L'intervento è costato 3,6 milioni

È in programma domani mattina alle 8 la consegna dei lavori di completamento dello svincolo di Malé centro sulla SS42 del Tonale e della Mendola. Interverranno le autorità provinciali e locali, oltre al direttore dei lavori e ai responsabili dell’impresa che realizzerà l’opera.
Nel dettaglio, l’intervento prevede il completamento dello svincolo di Malé centro sulla statale 42 del Tonale e della Mendola, nel tratto compreso fra la fine della galleria “Rovine” e l’inizio del viadotto “Rabbies”, per permettere il collegamento con l’abitato di Malé attraverso via Alcide De Gasperi, in prossimità anche della stazione della ferrovia Trento-Malè. A completamento delle due rampe dirette esistenti si prevede di realizzare una rampa indiretta per la manovra di svolta a sinistra per i veicoli che provengono dal Tonale e intendono dirigersi verso Malé centro, nonché una rampa semidiretta per la manovra di svolta a sinistra per i veicoli che provengono dal centro di Malé e sono diretti verso Trento. Il progetto prevede inoltre la realizzazione dell’impianto di illuminazione per l’intera area di svincolo.
la tragedia
Virginia Giuffre si è tolta la vita: accusò Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali
di Redazione
Era diventata un'attivista per le vittime della tratta sessuale dopo essere emersa come figura centrale nell'ambito del caso Epstein, morto in carcere nel 2019 mentre era in attesa di processo negli Stati Uniti
la storia
Morì 10 anni fa nel terremoto che colpì il Nepal, il figlio di Renzo Benedetti: «Due giorni prima della tragedia mi telefonò. Era emozionato»
di Alberto Folgheraiter
Marco Benedetti ha scritto un libro per ricordare lo scialpinista, istruttore del Cai: «Racconto papà e le sue vette: dal Perù all’Himalaya»