Lutto
lunedì 16 Gennaio, 2023
di Redazione
Una malore fatale, nella sua casa a Roma. Nella notte fra sabato e domenica è morta l’avvocata trentina Elisabetta Pezzi, residente della capitale dove dirigeva l’ufficio legale di Save the Children Italia dopo una vita intera spesa nella tutela dei diritti dei bambini e dei più fragili.
La professionista non si era sentita bene nel corso della cena per i festeggiamenti del compleanno del compagno e aveva preferito ritirarsi a letto. Fatale il malore che l’ha colpita. Lascia il figlio Simone, di 12 anni, e il compagno Guido. Diplomata al liceo Prati di Trento aveva studiato Giurisprudenza in Trentino per poi muoversi in tutta Europa e in Sudamerica per affinare gli studi.
Il corpo nei prossimi giorni, dopo l’autopsia che chiarirà le cause del decesso, sarà trasferito in Trentino, a Campodenno, dove verrà celebrato il funerale. Lì verrà sepolta accanto al padre Mario Pezzi, già sindaco di Campodenno, morto in un incidente stradale quando Elisabetta Pezzi, per tutti «Liz», aveva tredici anni appena. Proprio come suo figlio Simone.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente