Disagi
martedì 21 Maggio, 2024
di Redazione
Il maltempo continua a fare danni. Nella mattinata di oggi, martedì 21 maggio, si registrano disagi sulla linea ferroviaria Verona – Brennero, la circolazione tra Peri e Ala è infatti stata sospesa dalle 9.50. Secondo quanto comunicato tra Ferrovie dello Stato, è stato già richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare ritardi.
Il treno FR 8502 Roma Termini (6:45) – Bolzano (11:56) oggi termina la corsa a Verona Porta Nuova (10:08).
I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 8519 Bolzano (13:12) – Sibari (22:31) oggi ha origine da Verona Porta Nuova (14:52).
I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Aggiornamento delle 11
Alle 11 di questa mattina, la circolazione dei treni sull’asse Verona-Brennero è rallentata per danni causati dal maltempo a seguito di avverse condizioni meteo. Tra Peri e Ala e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 80 minuti e subire cancellazioni o limitazioni di percorso.
Aggiornamento delle 12
La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. L’aggiornamento di Ferrovie dello Stato è arrivato poco prima di mezzogiorno. I treni Alta Velocità hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 70 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Il solo treno FR 8502 Roma Termini (6:45) – Bolzano (11:56) viaggia con un ritardo superiore a 60 minuti.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco