viabilità
venerdì 12 Luglio, 2024
di Redazione
Come previsto, un primo passaggio di temporali e maltempo si è abbattuto sulla Provincia.
Grandi i disagi su Trento città e dintorni con allagamenti segnalati in particolare a Lavis allo svincolo con la strada provinciale 255, nel tratto che porta al casello Trento nord dell’A22. Allagato anche il sottopasso che conduce alla stazione ferroviaria di Trento mentre a Passo San Pellegrino, sulla statale 346 ci sono criticità al traffico a causa della caduta di alcune piante. Situazione analoga sulla statale 241 in val d’Ega e Passo di Costalunga, in val di Fassa, dove sono possibili rallentamenti in entrambe le direzioni per gli schianti di alberi. Bloccata anche la strada provinciale 237 tra Ponte Arche e Tione.
Segnalata anche grandine a Trento, in zona collina e Alta Valsugana.
La Protezione civile del Trentino con le strutture provinciali e i pompieri volontari rimangono in allerta su tutto il territorio. In queste ore la Centrale unica di emergenza ha gestito un forte afflusso di chiamate, concentrate soprattutto nella zona della valle dell’Adige e Valle dei laghi.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi