cronaca
lunedì 29 Luglio, 2024
di Redazione
Una pioggia di sassi e fango ha invaso Mattarello nella notte a causa dell’ondata di maltempo abbattutosi ieri sera su tutto il Trentino.
Sassi di varie dimensioni sono finiti in particolare lungo via Nazionale creando non poco disagio al traffico ma fortunatamente non è stato registrato alcun ferito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici del servizio strade della Pat assieme al geologo per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area.
Il consigliere comunale FdI Daniele Demattè ha subito postato un video sui social per denunciare l’ennesimo smottamento sulla collina est: «La montagna ci manda dei chiari segnali di fragilità» le sue parole. E solleva dubbi sulla realizzazione del bypass «che dovrebbe passare proprio dalla località Grezzi, dove è caduta una slavina la scorsa notte».
i numeri
di Redazione
Siglato oggi l'accordo per la campagna di prevenzione tra Carabinieri e Sait Coop – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine: in 350 punti vendita affisse delle locandine per veicolare ancora una volta buoni consigli