viabilità
sabato 2 Dicembre, 2023
di Redazione
Precipitazioni intense e forte vento hanno interessato il territorio trentino nelle scorse ore e rimane valida l’allerta gialla emessa dalla Protezione civile, fino alle 18:00 di oggi, sabato 2 dicembre, per i rischi legati al maltempo.
La situazione delle strade al momento:
Chiusa la statale 641 del Passo Fedaia dal chilometro 4+000 in località Penia al chilometro 11+500 presso la diga per caduta alberi e vento.
Per una frana caduta nella notte è chiusa la statale 239 di Campiglio, nel tratto fra Tione e Porte di Rendena. Vigili del Fuoco al lavoro per le operazioni di pulizia: la riapertura è prevista in mattinata. Al momento il traffico è deviato sulla strada provinciale 34 del Lisano e Sesena.
Il resto della rete della viabilità di competenza provinciale risulta percorribile, fatto salvo l’interruzione appena citata e quella della SS 350 Folgaria Valdastico, dove sono in corso i lavori per la riapertura in seguito ai danni del maltempo del 4 novembre scorso. Si ricordano inoltre le chiusure stagionali, fino a primavera, della SP 31 del Passo Manghen, della Sp 3 del Monte Baldo, della SP 138 del Passo Borcola e della SP 14 del lago di Tovel.
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»