Interventi
sabato 22 Giugno, 2024
di Adele Oriana Orlando
Tantissimi gli interventi richiesti ai vigili del fuoco volontari dei vari corpi trentini a causa dei danni provocati dal maltempo, dalle 21.30 circa di venerdì 21 giugno, fino alle 1 di sabato 22. Le chiamate sono arrivate da più zone del Trentino: dalla Valle del Chiese e fino a Canazei. Gli interventi sono stati richiesti per allagamenti, piante sradicate o pericolanti, oltre che per altri tipi di danni provocati anche dal fortissimo vento che si è abbattuto su parte del territorio provinciale.
Sull’Alto Garda
Alle 22.30 circa, i vigili del fuoco volontari del corpo di Riva del Garda sono stati chiamati alla Fraglia vela Riva di via Giancarlo Maroni perché a causa del forte vento arrivato da sud a circa 55 nodi di velocità, sono state danneggiate nove imbarcazioni e anche per una pianta ad alto fusto sradicata. Al fianco ai pompieri, c’era anche il personale della fraglia e sportivo in supporto. Il lungolago è stato interdetto alla circolazione pedonale.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia Locale e di Stato, AGS per il ripristino di un lampione tranciato e rovinato sulle barche.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»