Solidarietà
giovedì 23 Gennaio, 2025
di Redazione
Campioni dello sport e amici LILT si sfidano per una causa comune
Sabato 25 gennaio 2025, con ritrovo alle ore 12.00 e partenza alle ore 13, lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero ospiterà la 24ª edizione della Marcialonga Stars, un evento che vedrà protagonisti alcuni grandi campioni italiani, come Franco Nones, Francesco Moser, Mara Mosole, Gilberto Simoni, Cristian Zorzi, Marco Albarello, Antonio Molinari, Renato Travaglia, Jonathan Wyatt, Antonella Confortola e Giorgio Vanzetta. Atleti che hanno scritto pagine memorabili nella storia dello sport internazionale, ora uniti non solo dalla passione per il movimento, ma anche dal desiderio di sostenere una causa di grande importanza.
Un evento di sport e solidarietà
La Marcialonga Stars è una gara non competitiva aperta a tutti che unisce sport e solidarietà a sostegno dei servizi di LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Trentina. Organizzata in collaborazione con il Comitato Organizzatore Marcialonga e la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, la manifestazione si svolge con sci da fondo o ciaspole e la sua particolarità è proprio l’obiettivo sociale. I fondi raccolti durante la giornata, infatti, saranno destinati a finanziare:
· le attività LILT di prevenzione e diagnosi precoce, con progetti nelle scuole per sensibilizzare i più giovani e campagne informative rivolte agli adulti.
· il supporto oncologico in tutto il Trentino, con servizi mirati al benessere del paziente, tra cui un servizio di sostegno psicologico durante il percorso terapeutico.
Atleti di grande spessore, insieme a rappresentanti della politica, dello spettacolo, dell’economia e della cultura, correranno con tanti sostenitori e amici LILT per condividere il messaggio di solidarietà e prevenzione, in modo che anche quest’anno l’evento possa raggiungere un grande successo.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per chi vuole fare la propria parte per sostenere i progetti di LILT.
Al primo classificato della categoria sci maschile verrà consegnato il premio “LORENZO LUCIANER” quale speciale riconoscimento e ricordo del giornalista RAI, che è sempre stato vicino alla LILT ed a questa iniziativa.
Per info e iscrizioni: Sci Club Marcialonga Predazzo – tel. 0462-501110, info@marcialonga.it, www.marcialonga.it LILT Trento – tel. 0461-922733, marcialongastars@lilttrento.it