Vallagarina
venerdì 11 Novembre, 2022
Marco, arriva la nuova ciclabile: ecco il tracciato
di Robert Tosin
Pronto il disegno che va a chiudere di fatto il tracciato in bici nel Comune, collegando la frazione a sud, oltre la barriera dei Lavini. Per ora si arriva al canile, poi si raggiungerà l’area sportiva

Era il tratto che mancava, quello forse più complesso e quello che dovrebbe avvicinare alla città la frazione più staccata del comune. Ora il progetto è nero su bianco, il finanziamento c’è e si attendono soltanto i pareri dei vari uffici interessati. Ma entro il 2025 sarà possibile pedalare in sicurezza da Marco fino in città.
La realizzazione non è per niente scontata, tanto che sul tema della ciclabile che superi i Lavini per congiungere anche servizi di interesse comunale (il canile, ad esempio, oppure ancora più a sud il centro sportivo), si dibatte da decenni. Una piccola speranza, cavalcata fino all’ultimo, si era accesa quando la Provincia intervenne con le rettifiche della Mira, cancellando a...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Bertazzi (Tonio Cartonio): «La Melevisione? Abbiamo insegnato l’amicizia a una generazione. Ai genitori oggi dico: state vicini ai figli»
di Denise Rocca
Volto celebre della tv per bambini, interverrà a Rovereto al festival Educa Immagine: «Oggi i tempi e l’attenzione sono altri, è più difficile catturarli»