Il video

sabato 30 Dicembre, 2023

Maxi rissa in centro, all’origine questioni di droga e posti letto nella residenza Fersina. Ianeselli: «Queste persone vadano allontanate subito»

di

Le parole del sindaco a latere del Comitato ordine pubblico. Venticinque persone quelle coinvolte nel regolamento di conti, sette sarebbero state identificate, ma - per ora - sono a piede libero

Venticinque persone coinvolte, sette delle quali già identificate. Ma, per ora, tutte a piede libero. Crescono di ora in ora gli elementi in mano alle forze dell’ordine per ricostruire quanto accaduto dopo le 21 di venerdì 29 dicembre, quando un regolamento di conti divampato in via Cavour ha messo a soqquadro la città. Una rissa, queste le prime informazioni, nata per più ragioni: droga ma anche posti letto nella residenza Fersina dove gran parte delle persone coinvolte sarebbe ospitata.

Dure le parole del sindaco Franco Ianeselli che, al termine del comitato ordine pubblico e sicurezza, chiede che vengano allontanati rapidamente dalla città. Repressione e maggiori controlli, queste le richieste del sindaco che al tempo stesso auspica un ampliamento dei posti per richiedenti asilo.