Guerra

mercoledì 11 Ottobre, 2023

Medioriente, i cruenti attacchi e il tragico bilancio: migliaia di morti e centinaia di feriti

di

Nela notte, l'esercito israeliano avrebbe colpito altri altri duecento obiettivi nella Striscia di Gaza
Un pompiere israeliano che si sistema la divisa dopo aver cercato di spegnere un incendio insieme ai colleghi (LaPresse)

Sono almeno milleduecento le persone che hanno perso la vita e circa tremila quelle ferite in Israele, durante l’attacco lanciato sabato 7 ottobre da Hamas. Lo riportano i media israeliani citando l’esercito. È invece di novecento morti e fino a quattromila seicento feriti l’ultimo bilancio delle vittime palestinesi, secondo quanto riferito dal ministero della Sanità di Gaza.
L’esercito israeliano (Idf) riferisce di avere attaccato nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, oltre duecento obiettivi nella Striscia di Gaza, nel distretto di Al Furqan. «Decine di jet da combattimento dell’aviazione israeliana hanno colpito oltre 200 obiettivi nel quartiere di Al-Furqan, un hotspot terroristico da cui Hamas concepisce ed esegue i suoi attacchi. Questo è il terzo contrattacco nell’area nelle ultime 24 ore, in cui sono stati colpiti 450 obiettivi» ha riferito l’esercito di Israele.