La rubrica

lunedì 9 Dicembre, 2024

Melly, Linfa e Axel cercano una nuova famiglia per Natale

di

I protagonisti di oggi della nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe

L’emergenza animali da adottare continua e, proprio sotto le feste, cresce l’attenzione alla sensibilizzazione. Le volontarie di Zampa Trentina e di Randagi senza gloria quotidianamente si prodigano per aiutare cani, gatti e altri animali che per i motivi più disparati nascono o finiscono in mezzo a una strada. Ecco i protagonisti della nostra rubrica di oggi.

La cucciola Melly
Continua a passare inosservata la piccola Melly, una cucciola di pochi mesi, molto dolce e simpatica. «È curiosa, giocherellona e coccolona – raccontano le volontarie di Zampa Trentina -. Deve ancora imparare un sacco di cose perché è piccola, ma non vede l’ora di impararle accanto a una sua famiglia». Melly si trova vicino a Trento.
Per informazioni e adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319

Il bellissimo Axel
È da qualche mese che le volontarie di Zampa Trentina stanno cercando una casa per Axel, un alaskan malamute di 5 anni. «È un cane molto socievole con le persone, inizialmente irruente ma al momento passa tanto tempo in un box e le passeggiate sono poche – raccontano Paola e Filly -. Di conseguenza è molto carico appena uscito, perché ha tanta voglia e tanto bisogno di andare a spasso. Era abituato a convivere con cani femmine, mentre non conosce i gatti. Axel è bellissimo e lo sarà ancora di più quando il suo pelo ricomincerà ad essere spazzolato. È un cane di taglia medio grande, necessita di un giardino o comunque della possibilità di avere un accesso all’esterno anche se per lui cerchiamo una famiglia che non lo releghi in giardino».
Per informazioni e adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.

Linfa
Figlia di una gatta selvatica, Linfa è stata recuperata assieme alle sorelle in una discarica poco più di un mese fa. «Una volta messa all’ angolo si lascia manipolare e prendere in braccio ma ovviamente è necessario un po’ di praticità nella cosa, non è la gatta che ti viene incontro e si fa coccolare – spiegano da Randagi senza gloria -. Siamo certi con il tempo e una volta acquisito il giusto equilibrio diventerà una cucciolina tutta fusa ma questo richiederà tempo e pazienza. La presenza di un altro micio giovane ed equilibrato (regolarmente vaccinato) con cui possa andare ad imitazione aiuterebbe molto nell’ inserimento in casa». Linfa si trova in Val di Non e verrà affidata sverminata, spulciata e vaccinata con obbligo di sterilizzazione.
Per informazioni e adozioni mandare un messaggio di presentazione a Sonia 3466706688

Zampa Trentina ai mercatini di Natale e in fiera
L’associazione Zampa Trentina è presente ai mercatini di Natale anche quest’anno, è possibile trovare le volontarie in piazza Pasi, a Trento, con il loro stand.